Che cosa È la Disfunzione Erettile?

img

La disfunzione erettile (DE) si verifica quando un uomo è coerente e ripetuti problemi a mantenere l'erezione. Senza trattamento, ED può rendere i rapporti sessuali difficili. Il problema è segnalato da 1 a 5 uomini e il loro numero aumenta con l'età.

ED vs. Scarsa Libido

Ci sono diverse forme di disfunzione sessuale maschile, tra cui la scarsa libido e problemi di eiaculazione. Ma ED si riferisce in particolare ai problemi a raggiungere o mantenere un'erezione. Gli uomini con disfunzione erettile hanno spesso una sana libido, ma il corpo non riesce a rispondere. Nella maggior parte dei casi, c'è una base fisica per il problema.

Sintomi di ED includono:

  • Erezioni che sono troppo morbide per un rapporto sessuale.
  • Erezioni che sono troppo brevi per un rapporto sessuale.
  • L'incapacità di raggiungere l'erezione.

Uomini che non possono ottenere o mantenere un'erezione che dura abbastanza a lungo o abbastanza rigida per completare il rapporto sessuale, è considerato di avere la disfunzione erettile.

Chi Ottiene ED?

La disfunzione sessuale ED è diventato più comune l'età degli uomini. La percentuale di completa ED aumenta dal 5% al 15% con l'aumentare dell'età da 40 a 70 anni. Ma questo non significa invecchiare è la fine della vostra vita sessuale. La disfunzione erettile possono essere trattati, a qualsiasi età. Inoltre, ED potrebbe essere più comune negli uomini Ispanici e in quelli con una storia di diabete, l'obesità, il fumo e l'ipertensione. La ricerca mostra che uomini Afro-Americani hanno cercato di cure mediche ED il doppio del tasso di altri gruppi razziali.

La Meccanica di DE

L'erezione si verifica quando il sangue riempie due camere, noto come corpi cavernosi. Questo provoca il pene a espandere e si irrigidiscono, molto simile a un palloncino, come si è riempito di aria. Il processo è innescato da impulsi del cervello e genitali nervi. Nulla che blocchi questi impulsi o limita il flusso di sangue al pene può provocare ED.

Cause di ED: le Malattie Croniche

Il legame tra malattia cronica e ed è particolarmente marcato per il diabete. Gli uomini che hanno il diabete sono due o tre volte più probabilità di avere la disfunzione erettile rispetto agli uomini che non hanno il diabete. Tra gli uomini con disfunzione erettile, quelli con diabete può verificarsi il problema tanto quanto 10 a 15 anni prima rispetto agli uomini senza diabete. Ma l'evidenza mostra che il bene di zucchero nel sangue di controllo può ridurre al minimo questo rischio. Altre condizioni che possono causare ED includono malattie cardiovascolari, aterosclerosi (indurimento delle arterie), malattie renali, e la sclerosi multipla. Queste malattie possono compromettere il flusso di sangue o impulsi nervosi in tutto il corpo.

Cause di ED: stile di vita

Scelte di stile di vita che alterano la circolazione del sangue può contribuire a ED. Il fumo, il bere eccessivo e l'abuso di droga può danneggiare i vasi sanguigni e ridurre il flusso di sangue al pene. Il fumo rende gli uomini con aterosclerosi particolarmente vulnerabili ED. Essere in sovrappeso e sempre troppo poco esercizio fisico contribuiscono anche all'ED. Gli studi indicano che gli uomini che esercitano regolarmente hanno un rischio minore di ED.

Cause di ED: Chirurgia

Chirurgia, compresi i trattamenti per il cancro alla prostata, cancro della vescica, o BPH a volte può danneggiare i nervi e i vasi sanguigni vicino al pene. In alcuni casi, il danno del nervo è permanente, e il paziente richiede un trattamento per ottenere un'erezione. In altri, l'intervento chirurgico provoca temporanea ED che migliora dopo 6 a 18 mesi.

Cause di ED: Farmaco

ED potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco, compreso certa pressione sanguigna farmaci, antidepressivi e tranquillanti. Gli uomini dovrebbero parlare con il loro medico se si sospetta una prescrizione o over-the-counter farmaco può causare problemi di erezione. Mai interrompere qualsiasi farmaco senza prima consultare il medico.

Cause di ED: Psicologico

DE di solito ha qualcosa di fisico dietro di esso, soprattutto negli uomini più anziani. Ma i fattori psicologici possono essere un fattore in molti casi di ED. Gli esperti dicono che lo stress, la depressione, scarsa autostima, ansia da prestazione può corto circuito il processo che porta ad una costruzione. Questi fattori possono anche peggiorare il problema negli uomini ED il cui scaturisce da qualcosa di fisico.