La disfunzione erettile e la depressione

img

Quando si ha la disfunzione erettile, l'ultima cosa che si desidera è una doppia diagnosi di depressione. Ecco come recuperare la vostra vita sessuale e la vostra salute emotiva.

C'è un legame tra la depressione e disfunzione sessuale? La ricerca dice di sì: gli Studi dimostrano che dal 35 al 47 per cento delle persone con depressione hanno problemi con la loro vita sessuale, il 61 per cento delle persone con grave depressione hanno problemi sessuali, e fino al 40 per cento delle persone che assumono antidepressivi farmaci segnalare un calo soddisfazione sessuale. Uno studio ha anche trovato che l ' 82 per cento degli uomini con disfunzione erettile anche riferito sintomi di depressione.

Il desiderio sessuale che provoca l'erezione inizia nel cervello. Quando non ci sono abbastanza prodotti chimici del cervello per stimolare il flusso di sangue necessario per l'erezione, disfunzione erettile risultati. La depressione è la causa di questi prodotti chimici del cervello per ottenere l'equilibrio, e ciò significa che si hanno meno desiderio per il sesso, e non è possibile eseguire.

Avvertenza Segni di Depressione e Disfunzione Erettile

La disfunzione erettile è un problema comune. Si stima che la metà di tutti gli uomini sopra i 50 anni di età potranno sperimentare la disfunzione erettile. Come fai a sapere se la depressione è una parte del problema? Guardare fuori per questi segni di avvertimento:

  • Hai perso il desiderio per il sesso, e il sesso non si sente più piacevole.
  • Il medico le ha prescritto un antidepressivo e può influenzare la vostra vita sessuale.
  • Si inizia a sperimentare la disfunzione erettile dopo un evento di vita stressante, come la perdita di un lavoro o di una persona cara o di un altro familiare trauma.
  • Si ha la disfunzione erettile con forti sentimenti di ansia, frustrazione e stress.
  • La disfunzione erettile è associata a una sensazione negativa su di te.

Come Ottenere Aiuto per la Depressione e Disfunzione Erettile

Il primo passo per ottenere aiuto per la disfunzione erettile e la depressione è quello di superare la tentazione di non parlare o se si tratta semplicemente di una parte normale di stress o di invecchiamento. In molti casi ci sono le cause della depressione e disfunzione erettile, e nella maggior parte dei casi entrambi i problemi possono essere trattati con successo. Qui ci sono alcuni passi si può prendere:

  • Avere una completa valutazione medica e dire al vostro medico circa i vostri problemi con la vostra vita sessuale.
  • Se siete su un antidepressivo, il medico può passare il farmaco o abbassare la dose.
  • Il medico può iniziare il trattamento con farmaci per trattare la disfunzione erettile e/o depressione.
  • Il medico può raccomandare una consulenza con un professionista della salute mentale.

L'Importanza del Sostegno dei Partner

Per mantenere la disfunzione erettile colpisce il vostro rapporto con il vostro partner, aprire le linee di comunicazione e parlare onestamente la situazione. Attraverso il sostegno reciproco e la comprensione, questa coppia “problema” è meglio risolto con approccio come una squadra.

L'altro partner in un rapporto può aiutare in molti modi, una volta che lui o lei è a suo agio a parlare su di esso. Qui sono i punti da tenere a mente:

  • È una buona idea per andare insieme con il vostro partner su visite medico.
  • Evitare di essere giudicante e di adottare un approccio positivo.
  • Prendere in considerazione di vedere un professionista della salute mentale insieme.
  • Imparare tanto come potete circa la disfunzione erettile.
  • Guardare fuori per le droghe, il consumo eccessivo di alcol e il fumo, le abitudini negative che sono più comuni di depressione e che può aggiungere alla disfunzione erettile.

La disfunzione erettile può danneggiare la vostra vita sessuale e la vostra autostima. Se la depressione o la disfunzione erettile viene prima di tutto, spesso si verificano insieme. La buona notizia è che entrambi possono essere trattati. Inizio per essere onesti circa la vostra vita sessuale e i tuoi sentimenti con il vostro partner e il vostro medico. Conoscere i segnali di allarme e a chiedere aiuto.