La salute della prostata

img

Molti uomini non sono sicuro di quello che la prostata è, cosa fa, o quando chiamare un medico se pensi di avere un problema. Dunque, l'informazione è lo strumento migliore è avere a che fare con questo aspetto della salute degli uomini.

Cosa Fa La Mia Prostata?

È una piccola ghiandola che fa parte del sistema riproduttivo maschile. Dovrebbe essere di circa la forma e le dimensioni di una noce. Si riposa sotto la vescica e davanti al retto. Si circonda parte dell'uretra, il tubo nel vostro pene, che porta la pipì la vescica. La prostata contribuisce a rendere alcuni di fluido dello sperma, che trasporta lo sperma dai vostri testicoli quando si eiaculare.

Questa Ghiandola Può Crescere

Come l'età, la prostata può diventare più grandi. È una parte normale di invecchiamento, per la maggior parte degli uomini.

Con il tempo si raggiunge l'età di 40 anni, la prostata potrebbero essere passati dalla dimensione di una noce e le dimensioni di un'albicocca. Dagli il tempo di arrivare a 60, potrebbe essere la dimensione di un limone.

Perché si circonda parte dell'uretra, della prostata ingrossata può spremere quel tubo. Questo può causare problemi quando si tenta di fare la pipì. In genere, non vedrete questi problemi finché non si è di 50 o più anziani, ma si può iniziare prima.

Si potrebbe sentire un medico o un infermiere chiamano questa condizione di iperplasia prostatica benigna, o BPH. Non è cancerosa.

Che Potrebbe Avere un Ingrossamento della Prostata?

BPH è comune e non può essere impedito. L'età e la storia familiare di BPH sono due cose che aumentano le possibilità che si potrebbe ottenere. Alcune statistiche:

  • 8 su 10 uomini eventualmente sviluppare un ingrossamento della prostata.
  • Circa il 90% degli uomini sopra l'età di 85 anni avrà BPH.
  • Circa il 30% degli uomini a trovare i loro sintomi fastidiosi.

Sintomi

Se si hanno difficoltà a iniziare a urinare o passare un sacco, soprattutto la notte, questi potrebbero essere segnali che si dispone di un ingrossamento della prostata. Altri segni e sintomi includono:

  • La vescica non si svuota completamente dopo la pipì
  • Si sente il bisogno di andare di punto in bianco con nessuna sensazione di build-up
  • Si può interrompere e avviare più volte
  • Devi sforzare per ottenere qualsiasi tipo di flusso
  • È importante consultare il medico se si hanno i primi sintomi di BPH. Anche se raro, può portare a gravi problemi come il rene o della vescica danni.

Una prostata più grande non significa che avrete più o peggiorare i sintomi. E ' diverso per ogni persona. Infatti, alcuni uomini con grandi prostate sono pochi, se del caso, i problemi. Ma il medico deve essere a conoscenza.

Trattamenti

Come il medico è in grado di gestire condizione dipende dai dettagli del tuo caso, la tua età, quanta difficoltà causa, e di più. I trattamenti possono includere:

  • Vigile attesa. Se si dispone di un ingrossamento della prostata, ma non sono infastiditi dai sintomi, si può essere consigliato solo per ottenere un controllo annuale, che potrebbe includere una varietà di test.

  • Cambiamenti di stile di vita. Questo include il taglio indietro su quanto si beve di notte e prima di andare a dormire, soprattutto bevande con alcool o caffeina.

  • La medicina. Comuni trattamenti per BPH sono alfa-bloccanti, che facilità sintomi di BPH, e quello che è chiamato 5-alfa reduttasi (o 5-ARIs, che aiutano a ridurre la prostata. Molti uomini possono prendere insieme.
    La FDA richiede ora di etichette su la 5-ARIs per includere un messaggio di avviso che può essere collegato a un aumento della probabilità di una grave forma di cancro alla prostata. Questi farmaci sono dutasteride (Avodart) e finasteride (Propecia e Proscar). La combinazione pillola Jalyn contiene anche dutasteride, come uno dei suoi ingredienti.

  • L'intervento chirurgico. Gli uomini con sintomi gravi che non sono stati aiutati da altri trattamenti potrebbe tornare a un intervento chirurgico. Parlate con il vostro medico circa i possibili rischi e i risultati.