Di seguito, troverete alcuni consigli di carattere generale per la pratica del sesso sicuro, così come il sesso sicuro informazioni per il sesso orale, sesso vaginale e anale.
Alcuni consigli per ridurre i tuoi STI rischio:
- Scegliere basso rischio in attività sessuali che non comportano il fluido di scambio, come abbracci, massaggi o si masturba da solo o davanti a un partner(s).
- Guardare la vostra e del vostro partner zona genitale per eventuali modifiche, tra cui ferite, di scarico e / o odori insoliti.
- Sempre testati e trattati per Mst regolarmente vi aiuterà a ridurre il rischio di trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili ad altri.
- Bere o uso di droghe diminuisce la tua capacità di prendere decisioni e fare scelte più sicuro.
- Ridurre il rischio di malattie sessualmente trasmissibili, quando con i giocattoli del sesso da sterilizzare i giocattoli, l’uso dei preservativi con loro, o di non condivisione.
- Non condividere armamentario di droga (aghi e tubi).
Chiedete al vostro partner
Qui ci sono alcune domande per chiedere un nuovo partner sessuale per iniziare a valutare il rischio per Mst:
- Hai mai fatto sesso con qualcuno prima?
- Hai mai avuto rapporti sessuali non protetti con qualcuno prima?
- Avete mai avuto una STI?
- Quando hai lo scorso hanno STI test?
- Hai tutti i sintomi di malattie sessualmente trasmissibili?
- Avete mai condiviso armamentario di droga?
- Tenete a mente il vostro partner potrebbe non sanno di avere un STI, come si può non avere sintomi.
Può anche essere utile per discutere di valori, limiti, le aspettative, e la loro conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili con il vostro partner(s) prima di fare sesso.
Sesso orale
- Include orale/vaginale, orale/pene e orale/anale (rimming) sesso.
- Mettere un preservativo su un pene, o il posizionamento di un orale diga sul vaginale o anale, sesso orale, possono aiutare a proteggere contro le malattie sessualmente trasmissibili.
- Esiste un vaccino per l’immunizzazione contro l’Epatite A, che possono essere trasmessi attraverso la via orale/sesso anale.
Sesso vaginale
- Se fa male, stop!
- Utilizzare un sacco di lubrificante a base d’acqua, come qualsiasi altra forma di olio lubrificante a base di sciogliere il preservativo.
- È importante utilizzare un preservativo durante il vagnal il sesso e i preliminari (come la pelle-a-contatto con la pelle può trasmettere l’herpes o HPV, il virus che causa le verruche genitali).
- Usare i guanti quando si inseriscono le dita o le mani nella vagina, per ridurre STI rischio sia per la ricettivo e insertive partner.
- Usare i preservativi per i giocattoli del sesso o lavare i giocattoli del sesso a fondo tra usa e tra anale e vaginale sesso.