Trattamenti naturali disfunzione erettile

Il Ginseng è famoso per le sue proprietà medicinali da molti secoli. Soprattutto la sua influenza positiva sui rappresentanti della forte metà dell’umanità. Nel ritmo della vita moderna, la radice di ginseng può diventare un fedele assistente per ogni uomo.

La radice di ginseng contiene componenti attivi come: fenoli, lipidi, acidi grassi essenziali, vitamine, aminoacidi, poliacetilene, minerali, incluso germanio organico, che ha un effetto straordinario sul corpo umano. Ma i componenti più importanti che determinano le proprietà del ginseng sono le saponine (ginsenosidi).

Azione al ginseng:

Resistenza, vigore. L’estratto di radice di ginseng è il più potente adattogeno naturale (sostanza biologicamente attiva che stimola tutti i sistemi del corpo). Aumenta le prestazioni, la resistenza fisica e accelera anche il processo di recupero del corpo dopo aver esaurito i carichi.

Migliora le condizioni del sistema cardiovascolare. Grazie a studi clinici, è stato dimostrato che il ginsenoside del tipo Re contenuto nel ginseng normalizza la circolazione sanguigna, riduce la probabilità di coaguli di sangue, livelli di colesterolo e promuove la rigenerazione dei vasi sanguigni. Questa, a sua volta, è la prevenzione di malattie ischemiche, iper e ipotensione, aterosclerosi, infarto.

Riduce la tensione e lo stress. Il ginseng è sinergico, cioè può essere usato, ad esempio, al posto della caffeina. Ma a differenza di questa sostanza, funziona delicatamente e non provoca sonnolenza. Al contrario, promuove un aumento di forza ed energia. L’assunzione di preparazioni al ginseng aumenta le prestazioni e riduce l’affaticamento che si verifica durante un maggiore sforzo fisico o in situazioni stressanti, stimola il sistema nervoso centrale e la funzione sessuale.

Ripristina la salute sessuale. È stato condotto uno studio che ha dimostrato che la radice di ginseng migliora le prestazioni sessuali. Inoltre, la funzione erettile è migliorata dalla vasodilatazione, che garantisce una buona circolazione sanguigna. La radice della pianta contiene tutte le sostanze necessarie, la cui azione non solo influenza la potenza, ma migliora anche la qualità dello sperma.

Chiamato il “Viagra a base di erbe,” “ginseng rosso” ha una solida ricerca alle spalle. I ricercatori rivedendo sette studi di ginseng rosso e ed nel 2008. Dosaggi variava da 600 a 1.000 mg tre volte al giorno. Essi hanno concluso che c’era “suggestiva evidenza per l’efficacia del ginseng rosso nel trattamento della disfunzione erettile.”

Leave a Comment